fbpx

Segnalati Gratis

Albo Professionisti

Scultore e pittore creativo - Mario Termini Enna

Opere artistiche che rivelano una grande sensibilità.

5.0/5 di voti (2 voti)

Pittore e scultore di Enna, Mario Termini è noto per le sue opere artistiche uniche e sperimentali. Le pitture e le statue dello scultore siciliano sorprendono per la rielaborazione d'immagini simboliche, allegoriche e storiche.

 

Pittore Mario Termini: produzione artistica primariamente scultore a Enna

Lo scultore siciliano Mario Termini utilizza la grande padronanza delle tecniche di scultura per creare dei capolavori dai ritmi avvolgenti. La sua produzione riflette l'evoluzione artistica dello scultore, sia in chiave tecnica, che stilistica. La luce è protagonista delle opere e delle sculture dell'artista Mario Termini, che, anche da essa, vengono plasmate. Lo scultore siciliano utilizza differenti materiali per le sue opere d'arte: legno, marmo, bronzo e resina

L'immaginazione e la creatività dell'artista Mario Termini ridisegnano le linee classiche dell'arte rinascimentale e della scultura classica. Nelle sue opere scultoree e nella pittura dell'artista troviamo anche riflessi del simbolismo nordico. La competenza di Mario Termini, in materia artistica, si è affermata anche in campo internazionale. Le creazioni scultoree e la pittura dell'artista siciliano sono note, infatti, anche in Francia, in Russia e in Finlandia. Mario Termini è esponente della più importante scultura e pittura di stile "Art informel" europea.

 

Mario Termini: scultore sorprendente e pittore dalla sensibilità moderna

Mario Termini è un'artista poliedrico, che eccelle sia nella scultura, che nella pittura. Le tele dello scultore sono caratterizzate da lirismo e da atmosfere oniriche e rarefatte. I colori e la luce sono centrali, nella sua sculturaopera artistica e vengono sapientemente utilizzati per far entrare lo spettatore in un sogno. La fantasia è centrale nell'opera artistica del pittore, che viene definitiva metastorica. Anche la grafica artistica è centrale nella produzione creativa del pittore siciliano.

Tra i temi ricorrenti delle sue sculture e pitture, quello del mascheramento. Anche la rappresentazione delle figure femminili è prevalente nella ricerca artistica del creativo. Mario Termini è stato ispirato, spesso, nella sua creazione scultorea anche dal tema della giustizia. L'artista ha, infatti, realizzato anche dei busti ritraenti alcuni giudici vittime della Mafia. Mario Termini ha scolpito anche opere di arte pubblica e monumentale. Per lo scultore e pittore siciliano l'arte è un mezzo per rivelare sé stesso al meglio, un riflesso della propria vita. 

Indirizzo

  • Sede: Via Fontanagrande, 5
  • Città: Enna
  • CAP: 94100
  • Provincia: EN
  • Regione: Sicilia
  • Paese: Italia